Il 3 giugno presso la Cantina Corte San Benedetto – via Casa Zamboni 8 – Arbizzano (c/o Ufficio Postale) – Negrar di Valpolicella si terrà un incontro con tutti coloro che seguono, collaborano, leggono “Ilcorsaronero”.

Vogliamo disegnare insieme il futuro della rivista e delle altre attività in corso insieme. Informeremo sullo stato dell’Associazione-rivista anche dal punto di vista economico, ragioneremo sul ricambio generazionale in corso; tutti possono prendere la parola e ascolteremo volentieri proposte, suggerimenti, consigli. Tutti gli intervenuti possono prendere la parola. Saranno ben accolti i contributi delle autorità e/o amministratori presenti.

Stiamo lavorando per consentire un collegamento in streaming ma non siamo ancora in grado di comunicare il link per collegarsi.

Prevediamo una “pausa rinfresco” (con un contributo indicativo tra i 5 e i 10 euro). Il vino della Cantina è eccellente.

È preferibile comunicare prima del 3 giugno l’eventuale partecipazione al “rinfresco”, e molti l’hanno già fatto, ma non tutti. La partecipazione è invece libera.

Ecco il programma con orari indicativi:

Ore, 9,20 ricordo di Mino Milani, nostro direttore spirituale recentemente scomparso;

Ore 9,30 relazione sullo stato della rivista (Claudio Gallo);

Ore 10, 00 situazione amministrativa della rivista (Roberto Fioraso);

pranzi salgariani (Roberto Fioraso)

Ore 10,30 possibile piccola pausa caffè nel bar vicinissimo alla corte

Ore 10,45 situazione e prospettive del premio Letterario “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa (Massimo Latalardo);

Ore 11,00 Stato del sito del Premio e della rivista (comunicazione scritta di Andrea Tenca).

Ore 11,30: sono previsti interventi di Fabio Francione (condirettore), di Matteo Lo Presti (uno dei fondatori della rivista) e di coloro che vorranno prendere la parola, anche via streaming. Prevediamo qualche altra comunicazione scritta

Ore 12,30-13,00 pausa pranzo

Ore 14,00 Discussione ultima

Ore 15,00 Conclusioni

Ore 15.45 Proiezione documentario su Mino Milani