Tra oggi e domani si terranno tre diversi interessanti eventi per gli appassionati di letteratura avventurosa e di viaggio! Quando si dice l’imabarazzo della scelta!!

Giovedì 17 novembre alle ore 16.30 si terrà la presentazione del volume “Emilio Salgari. Scrittore di avventure” di Claudio Gallo e Giuseppe Bonomi, con la collaborazione di Roberto Fioraso, una prefazione di Luca Crovi, con una nota di Mino Milani e copertina di Paolo Barbieri (Oligo Edizioni, 2022).
L’incontro si svolgerà in due modalità:
In presenza, presso la sala conferenze della Fondazione Caritro di Rovereto – Piazza Rosmini 5, Rovereto (TN)
Online, al link https://us02web.zoom.us/j/87816334459

La partecipazione è libera e gratuita. Informazioni sul sito dell’Accademia Roveretana degli Agiati.
L’incontro sarà registrato e successivamente pubblicato sul canale YouTube Accademia Roveretana degli Agiati.

Venerdì 18 novembre a Villa Mosconi Bertani (loc. Novare, Arbizzano di Negrar) alle ore 18.00, Silvia Allegri, con il supporto dell’interprete Simona Geroldi, colloquierà con Clara Sánchez del suo nuovo libro, presentato in anteprima mondiale, I peccati di Marisa Salas (Garzanti, 2022). Seguirà un momento di festeggiamenti e celebrazioni con la consegna alla scrittrice del Premio “Ilcorsaronero”.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla nostra precedente comunicazione!

Venerdì 18 novembre alle ore 16 presso Santa Maria in Chiavica (Verona) si terrà l’incontro intitolato “Viaggiatori, mercanti e suoni lungo la via della seta”. Apriranno l’incontro due lezioni di Federico Barbierato e Luigi Turri. A seguire ci sarà la lezione concerto, ispirata dal viaggio dei mercanti e viaggiatori lungo l’intricata Via della Seta, del New Landscapes Trio di Luca Chiavinato, Francesco Ganassin e Sergio Marchesini.

Informazioni più dettagliate nella nostra precedente comunicazione.